PER UNA PACE DISARMATA E DISARMANTE
SPECIALE Leggi >>
COLMARE IL DIVARIO
SPECIALE Leggi >>
GIUBILEO 2025
I GRANDI EVENTI DELL'ANNO SANTO Leggi >>
ANGELUS 4.0
-
09-11-2025
IL VERO SANTUARIO DI DIO È IL CRISTO MORTO E RISORTO
NEL GIORNO DELLA DEDICAZIONE DELLA BASILICA LATERANENSE SI CONTEMPLI IL MISTERO DI UNITÀ E COMUNIONE CON LA CHIESA DI ROMA, MADRE CHE SI CURA DELLA FEDE E DEI CRISTIANI NEL MONDO
-
02-11-2025
NESSUNO È PERSO PER SEMPRE
"LA VISITA AL CIMITERO, IN CUI IL SILENZIO INTERROMPE LA FRENESIA DEL FARE, SIA PER TUTTI NOI UN INVITO ALLA MEMORIA E ALL'ATTESA".
-
26-10-2025
BEATI GLI OPERATORI DI PACE
"Nessuno è chiamato a comandare, tutti sono chiamati a servire" spiega Papa Leone XIV che continua nell'incessante appello contro le guerre.
-
19-10-2025
STRUMENTI DELLA GUERRA CEDANO IL PASSO A QUELLI DELLA PACE
Dopo la proclamazione dei nuovi Santi l'accorato appello del Papa per una pace giusta da raggiungere attraverso il dialogo inclusivo e costruttivo
-
12-10-2025
UNA SCINTILLA DI SPERANZA IN TERRA SANTA, ORA SIA PACE IN UCRAINA
Papa: "Rinnovo l'appello a mettere fine alla violenza, a fermare la distruzione, ad aprirsi al dialogo e alla pace!"
- Elenco completo
ANGELUS 4.0
RESISTERE ALLA TENTAZIONE DELL'INGORDIGIA E DELL'INDIFFERENZA
Il caloroso augurio di buon servizio agli uomini e alle donne che insegnano i principi basilari della Chiesa nel mondo, anche in zone di grande difficoltà.
28-09-2025 16:31

Il caloroso augurio di buon servizio agli uomini e alle donne che insegnano i principi basilari della Chiesa nel mondo, anche in zone di grande difficoltà. La preghiera per le vittime del tifone in Asia e l'annuncio di un nuovo Dottore della Chiesa. Nella Messa per il Giubileo dei Catechisti il Papa ricorda che "il Catechismo è lo "strumento di viaggio" che ci ripara dall'individualismo e dalle discordie" in un mondo diviso tra l'opulenza e la miseria di interi popoli.
( a cura di Stefano Girotti Zirotti )
