Rai YoYo

I programmi di Rai YoYo

Teletubbies


Su Rai Yoyo prosegue il successo dei Teletubbies, il programma per i bambini più piccoli programmato anche in orario notturno insieme a “Tutti a nanna con Yoyo”, oltre che nel consueto appuntamento della mattina.
Teletubbies è uno dei programmi più amati e seguiti dai bambini di tutto il mondo messo a punto da un’equipe di psicologi, pedagogisti ed esperti con l’intento di riprodurre i comportamenti tipici dell’infanzia. Il linguaggio dei Teletubbies è stato confezionato appositamente per migliorare l’abilità della parola, mentre la ripetizione dei termini, un ulteriore marchio di fabbrica Teletubbies, incoraggia l’apprendimento del vocabolario.
La serie vede protagonisti quattro pupazzi tecnologici che abitano all’interno di una collina verde insieme a un aspirapolvere che si occupa di tenere in ordine la loro casa e che hanno una particolare caratteristica: grazie ai piccoli schermi che si trovano al centro dei loro pancini possono ricevere filmati sulla vita quotidiana dei bambini. In ogni episodio i Teletubbies esplorano l’universo che li circonda e vivono esperienze simili a quelle di un bambino nei primi anni di vita: cantano, suonano, giocano, ballano, si prendono cura degli animali domestici e imparano insieme agli adulti a diventare grandi.

Tradotti in 45 lingue diverse e trasmessi in 120 paesi del mondo, i Teletubbies hanno abbattuto ogni genere di barriera, culturale, razziale e religiosa, diventando un vero e proprio fenomeno a livello mondiale. Nessuna altra serie televisiva per bambini, sino ad oggi, ha ottenuto un impatto culturale e globale di questa portata.

Video Giochi Attività Stampa