Rai YoYo

I programmi di Rai YoYo

Masha e Orso


Programmazione:  da domenica 17 dicembre, i nuovi episodi (TERZA STAGIONE) in onda tutti i giorni, alle ore 19.10

Masha
aveva lasciato la sua amata casetta, i suoi giochi e Orso perché ormai si sentiva “grande” e nel primo dei nuovi episodi la ritroviamo sul treno che si allontana. Ma ben presto sarà chiaro che l’equilibrio della maturità è ancora lontano e Masha viene rispedita senza indugi tra gli amici che conosciamo, pronta a continuare il suo apprendistato nel mestiere di crescere sotto l’occhio vigile e paziente di Orso.
Nei nuovi e divertentissimi episodi ritroviamo quindi Masha nel bosco e le sue avventure con Orso riprendono alla grande. Mentre Orso ancora sogna di conquistare il cuore della sua amata, Masha affronta una rocambolesca lezione di guida, si diverte con una storia di fantasmi, si cimenta nell'avventura insieme ai suoi... Moschettieri, e incontra addirittura gli extraterrestri.

La serie di produzione russa realizzata in CGI, ha la leggerezza della commedia e segue con tenerezza la piccola protagonista Masha e il suo grande amico, Orso: ogni loro avventura è una metafora della relazione tra il bambino e il mondo. Masha è una bambina irrequieta, dall'energia inesauribile. Estremamente socievole ed estroversa, affronta ogni situazione nuova senza mai perdersi d'animo. La sua curiosità e il suo spirito di iniziativa la rendono imprevedibile e provocano divertenti avventure, che spesso irrompono nel mondo ordinato e tranquillo di Orso.
Alla fine di ogni avventura il conflitto si ricompone, l'equilibrio è recuperato ed emerge il valore degli affetti, della libertà di sperimentare ma anche l'importanza dei limiti con cui confrontarsi nella crescita giorno per giorno. Ogni episodio si snoda come una sitcom ricca di gag e  sintetica nei dialoghi catturando l’attenzione di bambini e adulti fin dai primi istanti. Grazie all’accuratezza di sceneggiatura e realizzazione, la serie si presta ad una piacevole visione familiare, ha vinto diversi premi internazionali e ha ormai raggiunto un gran successo di pubblico.



Video Giochi Attività Stampa