Rai YoYo

I programmi di Rai YoYo

L'inglese con YoYo


L’inglese con YoYo propone un intrattenimento istruttivo e divertente per imparare giocando. La  programmazione in lingua mira a rendere familiari suoni e parole di uso primario, mettendo in questo modo a frutto la naturale predisposizione dei più piccoli ad associare fonemi a gesti in modo indistinto rispetto all’appartenenza alla lingua di origine.

L’inglese con Yoyo è in onda tutti i giorni alle h.11,00 e in replica alle 20,10, con la VI serie di Peppa Pig con un singolo episodio proposto in tre diverse versioni: italiano, inglese con narratore italiano, e inglese.

Peppa Pig


Peppa Pig narra le vicende quotidiane di una serena famigliola di maialini, composta dalla piccola Peppa, il fratellino George, mamma Pig e papà Pig. Le storie della serie ruotano intorno alla vita familiare di Peppa e alle sue esperienze quotidiane nella variopinta comunità di animali che la circonda: in ogni episodio la piccola Peppa, che spesso combina pasticci e finisce per mettersi nei guai, riesce sempre a risolvere dilemmi e difficoltà quotidiane con semplicità ed umorismo, imparando sempre qualcosa di nuovo dalle sue avventure.

La famiglia di Peppa è una famiglia tradizionale che, presentando dinamiche e situazioni realistiche con semplicità ed umorismo, riesce a dispensare ai più piccoli preziosi insegnamenti su valori come l’amicizia, la gentilezza, la lealtà, il senso della famiglia. Le buffe caratterizzazioni dei personaggi rappresentano un elemento aggiuntivo di grande comicità che rende le loro divertenti vicende particolarmente coinvolgenti per i piccoli spettatori.

Rai.tv

Archivio
Video Giochi Attività Stampa